Wedding – Shabby Chic
Il Tuo Matrimonio in Stile Shabby Chic
Per chiarire un po’ le idee, è doveroso fare una precisazione su cosa si intende, esattamente, per shabby chic. Lo shabby chic nasce come stile di arredamento incentrato sul recupero di vecchi oggetti a cui, dopo un sapiente restauro, rimane quel delizioso e inconfondibile aspetto di vissuto.
Per organizzare al meglio la tua cerimonia in stile shabby recati nella soffitta della nonna e vedrai che li troverai tanti oggetti decorativi per la tua cerimonia. Le tonalità dello shabby chic, poi, vanno dal beige all’avorio, al grigio chiaro e, naturalmente, il bianco.
Gli inviti
Scegliete della carta antica e con delle stampe di fiori
Le bomboniere
Per essere shabby chic, le bomboniere dovranno ricordare i prodotti che confezionavano le vostre nonne …
Il bouquet e addobbo floreale
Per un bouquet shabby chic scegliete un mazzo di lavanda annodato con un bel nastro bianco o avorio e per la chiesa utilizzate gabbiette in ferro per contenere i fiori come lavanda, rose, ortensie e camelie delicate … Per la location utilizzate candele e lanterne
L’abito da sposa
Sceglietelo super classico, bianco o avorio, con un corpetto a cuore senza spalline, meglio se impreziosito con del pizzo, e un’ampia gonna.
L’abito delle damigelle
Scegliete per loro un abito semplice, vintage e un po’ romantico al tempo stesso. Magari, con un motivo floreale stampato oppure di una tonalità che riprenda il viola della lavanda.