Wedding – Eco Green
Il Tuo Matrimonio in Stile Eco Green
I matrimoni che già durante le fasi organizzative rispettano ambiente ed economie locali.
Gli sposi eco-chic, non sono quelli che ostentano le loro scelte green, ma quelli che nelle loro scelte esprimono il loro stile di vita e l’augurio di un futuro sostenibile per la propria famiglia e per gli invitati.
La scelta della location è essenziale perché le nozze siano un inno alla natura. Innanzitutto, si devono evitare location molto lontane dal luogo in cui il matrimonio viene celebrato per non inquinare con i caroselli di auto che formano il corteo nuziale .
Le decorazioni floreali sono per lo più locali e si privilegiano fiori stagionali e decorazioni semplici. Bastano fiori di campo, rose e girasoli, che possono anche essere inseriti in vasi diversi tra loro, per abbellire la zona ricevimento in modo molto soft e accogliente.
Bomboniere
Tra le infinite scelte possibili per le bomboniere, preferite oggetti non convenzionali, ma utili. Evocativa la scelta di candele, soprattutto per i matrimoni autunnali e invernali. Ottima anche l’idea di regalare una piantina o dei semini per festeggiare la nascita di una nuova famiglia. O ancora, perché non donare un prodotto della propria terra? Miele, marmellate, liquori di produttori locali, meglio se bio, saranno perfetti!
Invito
La prima alternativa a basso impatto ambientale, ed economico, è sostituire i tradizionali inviti cartacei con quelli in formato elettronico via email, ma anche attraverso i servizi di instant messaging e i social network: oltre a risparmiare carta, eviterete anche tutti i costi ambientali legati alla produzione, stampa e spedizione dell’invito …